Champions League: Incredibile Dortmund COMMENTA  

Champions League: Incredibile Dortmund COMMENTA  

Quello che è accaduto ieri sera al Westfalenstadion di Dortmund ha qualcosa di incredibile. Il ritorno del quarto di finale di Champions League, tra Borussia Dortmund e Malaga era ormai segnato. Al 90′ la squadra ospite vinceva 2 a 1 e ber i tedeschi si profilava una amara eliminazione. Poi accade l’inimmaginabile. Al 91′ pareggia il Borussia, ma la qualificazione è ancora a favore degli spagnoli. Al minuto 93, in pieno recupero, c’è il gol vittoria dei gialloneri tedeschi che davanti ad uno stadio gremito e festante, vincono e si qualificano alle semifinali del torneo europeo.


Suggestiva la coreografia iniziale dei tifosi, molto caldi e appassionati, con colori che “favoriscono” l’aspetto cromatico e uno stadio splendido, ottimamente strutturato, che favorisce proprio la realizzazione di coreografie. Momenti da far trattenere il fiato, grazie ad una coreografia di gruppo, composta da cartoncini gialli e neri in mano a ciascun spettatore, che vanno a comporre l’immagine sottostante, con lo striscione che recita: Sulle tracce della coppa persa.


LE RETI: 25′ Joaquin (M), 40′ Lewandowski (B); 83′  Eliseu (M), 91′ Reus (B), 93′ st Felipe Santana (B)

Borussia Dortmund fans hold up placards and banner before Champions League quarter-final second leg soccer match against Malaga in Dortmund

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*