Champions League: la Roma si sveglia tardi, e viene sconfitta per 3-2 in Bielorussia

Calcio

Champions League: la Roma si sveglia tardi, e viene sconfitta per 3-2 in Bielorussia

La Roma, ‘stecca’ la prima in trasferta nel proprio girone di Champions League, e cede per 3-2 al Bate Borisov, pagando lo scotto di un primo tempo disastroso che i giallorossi hanno chiuso sotto di tre reti. I bielorussi passano in vantaggio dopo soli 8 minuti, grazie a Stasevich che raccoglie da posizione ravvicinata, una conclusione respinta dalla traversa e insacca l’incolpevole Szcszesny.

L’estremo difensore giallorosso ha grosse responsabilità sulla seconda rete, realizzata dal terzino Mladenovic con una conclusione da distanza ragguardevole sorprende il portiere e si insacca sul palo destro. Al minuto 30 è ancora Mladenovic ad affondare i giallorossi con una conclusione straordinaria che beffa il portiere romanista insaccandosi sotto la traversa.

La reazione della Roma nella prima frazione è quasi inesistente. Nella ripresa Torosidis rileva uno spento Iturbe, e Iago Falque sostituisce l’inutile Vainquer e la squadra assume un atteggiamento tattico più equilibrato e i risultati si vedono. La Roma accorcia le distanze al quarto d’ora con Gervinho che da posizione ravvicinata batte il portiere bielorusso.

La Roma continua a pressare ma il secondo gol arriva solo a 10 minuti dalla fine, grazie ad una rete di Torosidis, che devia in area un traversone e accorcia ulteriormente il distacco. Florenzi, un minuto dopo, colpisce la parte bassa della traversa con una conclusione al volo tanto perfetta quanto sfortunata. Ma è troppo tardi e i giallorossi stremati non riescono a trovare la soluzione per impattare il risultato. Adesso la Roma è ultima nel girone e sarà costretta a fare risultato a Leverkusen.

TABELLINO

BATE BORISOV-ROMA  3-2

Bate Borisov (4-2-3-1): Chernik 6,5; Polyakov 6, Dubra 6,5, Milunovic 6,5, Mladenovic 7,5; Nikolic 6 (87’ A. Volodko), Yablonski 6,5; Gordeichuk 6(dal 72’ Hleb), Signevich 6,5, M.Volodko 7(dal 85’ Rios); Stasevich 6,5. A disp.: Soroko, Karnitski, Aleksievich, Jevtic.All.: Yermanovich.

Roma (4-3-3): Szczesny 5; Florenzi 6,5 (dal 90’ Soleri), Manolas 5,5, De Rossi 5,5, Digne 6; Pjanic 6, Vainqueur 5 (dal 39’ Iago Falque 6,5), Nainggolan 6; Iturbe 4,5 (dal 46’ Torosidis 6,5), Gervinho 6, Salah 5. A disp.: De Sanctis, Castan, Maicon, Torosidis, Uçan. All.: Rudi Garcia.

Arbitro: Mark Clattenburg (ENG)

Marcatori: 8’ Stasevich (B), 12’, 30’ Mladenovic (B), 66’ Gervinho (R), 82’ Torosidis (R)

Ammoniti: 27’ Milunovic (B), 46’ De Rossi (R), 87’ Manolas (R)

 

 

 

Leggi anche

Loading...