Champions League, oggi si apre il sipario con Manchester City-Juventus

Calcio

Champions League, oggi si apre il sipario con Manchester City-Juventus

Prende il via stasera la fase a gironi della Champions League, che interesserà due squadre italiane, la Juventus e la Roma, con la Lazio eliminata nei preliminari dai tedeschi del Bayer Leverkusen, e spedita in Europa League.

La Juventus non poteva sperare in un debutto peggiore con la temibilissima trasferta di Manchester, contro il City, che sta dominando la Premier League, mentre la Roma dovrà vedersela domani sera contro i campioni del Barcellona, nella speranza che i 70 mila dell’Olimpico possano aiutare a tenere testa a Messi, Neymar e compagni.

La Juventus dovrà battagliare con una delle squadre più in forma del momento, e lo farà con un modulo offensivo. Massimiliano Allegri ha deciso di optare per il modulo 4-2-3-1, con Pogba, Hernanes e Pereyra alle spalle di Mandzukic e gli esterni Dybala e Cuadrado a supporto. Un modulo spregiudicato, che proverà a ribattere colpo su colpo ai campioni inglese, privi del bomber Sergio Aguero, appiedato da un infortunio.

Fra i match di stasera spicca la trasferta dell’Atletico Madrid sul terreno del Galatasaray, e del Manchester United sul campo del Psv Einhoven.

Si comincia alle 20,45. Il Paris Saint Germani di Cavani e Ibrahimovic avrà un impegno relativamente agevole contro gli svedesi del Malmo, mentre il Real Madrid non dovrà abbassare la guardia contro gli ucraini dello Shaktar Donetsk che vantano una interessante esperienza internazionale.

Si preannuncia equilibrata la sfida tra Wolfsburg e Cska Mosca, mentre il Benfica non dovrebbe avere problemi a superare i modesti kazaki dell’Astana, al debutto in Champions. Interessante anche la sfida tra Siviglia e Borussia Moenchengladbach, che interessa i tifosi bianconeri, perchè inserita nel girone della Juventus.

Gruppo A:

Paris Saint-Germain – Malmo: ore 20.45

Real Madrid – Shakhtar Donetsk: ore 20.45

Gruppo B:

Psv – Manchester United: ore 20.45

Wolfsburg – Cska Mosca: ore 20.45

Gruppo C:

Galatasaray – Atletico Madrid: ore 20.45

Benfica – Astana: ore 20.45

Gruppo D:

Manchester City – JUVENTUS: ore 20.45

Siviglia – Borussia Monchengladbach: ore 20.45

Leggi anche