Champions League, Porto-Juventus: probabili formazioni, pronostici e orari

Calcio

Champions League, Porto-Juventus: probabili formazioni, pronostici e orari

Champions League, Porto-Juventus: probabili formazioni, pronostici e orari
Champions League, Porto-Juventus: probabili formazioni, pronostici e orari

Mercoloedì 22 febbraio alle 20.45, si giocherà Porto-Juventus, per gli ottavi di finale di Champions League. La partita sarà visibile su Premium Sport.

La corsa della Juventus verso la conquista della Champions League dovrà passare attraverso l’incontro contro il Porto che si terrà mercoledì 22 febbraio allo stadio Dragão. La gara sarà valida per l’andata degli ottavi di finale. I bianconeri si accingono alla sfida contro i portoghesi in una forma fisica e mentale invidiabile grazie ai 6 successi consecutivi incassati in Campionato grazie al nuovo modulo adottato da Allegri: un 4-2-3-1 in cui convergono tutti gli offensivi a disposizione del ct. Dybala e Higuain dovranno fronteggiare l’esperto Iker Casillas, estremo difensore del Porto. Il giocatore vanta due Europei e un Mondiale con la Spagna. Buffon, invece, sarà chiamato in appello dai talentuosi André Silva e Yacine Brahimi, due elementi del tutto imprevedibili che rischiano di creare seri grattacapi al muro difensivo bianconero.

Il Porto si presenta dopo la sua qualifica agli ottavi di finale come seconda del gruppo G: 11 punti in 6 partite, dietro al Leicester di Ranieri che ne ha totalizzati 13 ed è ora al primo posto.

In Campionato, invece, il club portoghese è al secondo posto con 53 punti, dietro ai rivali del Benfica di 1 solo punto.

La Juventus si è qualificata a questo turno passando come prima nel girone H. Con 14 punti, i bianconeri si sono collocati davanti a Siviglia, Lione, e Dinamo Zagabria. In Campionato, la Juventus è ancora al comando della classifica.

Il calcio d’inizio è previsto per le 20.45. La partita sarà visibile in tv solamente sul canale Premium Sport, destinato agli abbonati alla piattaforma digitale Mediaset. Sarà però possibile seguire la gara anche in streaming tramite l’applicazione per smartphone e tablet Premium Play.

La sfida tra Porto e Juventus sarà diretta dall’arbitro Felix Brych, coadiuvato dagli assistenti Mark Borsch e Stefan Lupp. Per Brych, si tratta del secondo incrocio con i bianconeri . E il precedente non è purtroppo positivo. Si trattava della stagione 2014/2015 e la squadra di Allegri venne sconfitta 1-0 in trasferta dall’Atletico Madrid.

Il passato dei lusitani, invece, vanta un ottimo punteggio: tre vittorie e un pareggio.

Probabili formazioni

Porto (4-1-3-2): Casillas, Telles, Marcano, Felipe, Pereira, Danilo, Brahimi, Oliver, Corona, Soares, Andrè Silva.

Juventus (4-2-3-1): Buffon, Alex Sandro, Bonucci, Rugani, Lichsteiner, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche