Champions League, Real Madrid-Atletico: le probabili formazioni

Calcio

Champions League, Real Madrid-Atletico: le probabili formazioni

Real
Champions League, Real Madrid-Atletico le probabili formazioni

Questa sera la Champions League vede di fronte Real Madrid e Atletico Madrid. Le due squadre della capitale spagnola si affrontano. Vediamo le probabili formazioni che scenderanno in campo.

Stasera per la semifinale di Champions League sono attese due squadre che sicuramente diranno molto su questa competizione. Da una parte, il Real Madrid, i Galacticos, dall’altra, l’atletico Madrid, i Colchoneros, con il loro pragmatismo. Le due squadre si sfideranno per aggiudicarsi un posto nella finale di Cardiff. Il primo atto si gioca al Bernabeu, la casa del Real Madrid. Il Real Madrid ha sempre vinto in questa competizione, tranne contro il Borussia, dove la gara finì in pareggio. Lo stesso Atletico, quando ha giocato in trasferta, ha sempre vinto. In trasferta, la squadra di Simeone ha eliminato prima il Leicester e poi il Bayern Leverkusen.

Real Madrid e Atletico Madrid si sfidano per la quarta volta in una gara a eliminazione diretta. Le due squadre si sono già affrontate nel 2014 e nel 2016. A Lisbona, i Galacticos passarono dai supplementari grazie a un gol di Ramos e alzarono poi la coppa nel 2016.

Considerando l’ultima partita di Champions con il Bayern, una particolare attenzione sarà affidata all’arbitro dell’incontro. L’arbitro di questo match sarà Martin Atkinson, un inglese.

Il Real Madrid

La squadra di Zidane arriva a questo match con assenze importanti, come quelle di Bale e Pepe. Il Real dovrebbe giocare con il 4-3-3. La porta sarà affidata a Navas, Carvajal sarà alla destra e Marcelo alla sinistra. La difesa avrà difensori come Sergio Ramos e Varane. Ci sarà poi Casemiro con Kroos a destra, Modric giocherà a sinistra. Isco farà parte dell’attacco con Benzema e Cristiano Ronaldo.

L’Atletico Madrid

Diego Simeone risponde al Real Madrid con il modulo 4-4-2. In porta ci sarà Oblak. La difesa sarà composta da Hernandez a destra, Godin e Savic al centro, Filipe Luis a sinistra. La mediana sarà occupata da Koke e Gabi, le fasce laterali saranno occupate da Niguez e Ferreira Carrasco.

L’attacco è formato da Griezmann e Gameiro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...