Champions League: prima sconfitta per il Napoli. Risultati e situazione
Champions League: prima sconfitta per il Napoli. Risultati e situazione
Calcio

Champions League: prima sconfitta per il Napoli. Risultati e situazione

champions league

Prima sconfitta in Champions League ieri sera per il Napoli. Il Besiktas vince 3 a 2 al San Paolo. Terza sconfitta consecutiva.

Per il Napoli di Sarri è arrivata ieri sera la prima sconfitta in Champions League. Al San Paolo contro il Besiktas è finita 2 a 3 e per gli azzurri si tratta della terza sconfitta nelle ultime tre partite dopo le debacle in campionato contro Atalanta e Roma.

Il Besiktas, che sin qui aveva raccolto solo due pareggi per 1 a 1, si è portato in vantaggio già dopo 12 minuti di gioco. Cross da destra di Quaresma e tocco in porta di Adriano. Dopo circa un quarto d’ora è arrivato il pareggio con Mertens, ma al 38 esimo il Besiktas si è portato di nuovo avanti con Aboubakar.

Nel secondo tempo, al 50 esimo, Insigne ha sbagliato un calcio di rigore, mentre non ha fatto altrettanto Gabbiadini al 69 esimo. A partita quasi conclusa è poi arrivato il gol della vittoria per gli ospiti, di nuovo con Aboubakar, a tre minuti dal termine.

Ecco tutti i risultati

Nelle altre partite vittoria del Barcellona per 4 a 0 contro il Manchester City dell’ex Guardiola.

Spagnoli trascinati da Messi, autore di una tripletta, quarto gol di Neymar, che ha anche sbagliato un calcio di rigore.

Goleada dell’Arsenal, che ha vinto per 6 a 0 contro il Ludogorets. Vittorie anche per il Paris Saint Germain, il Bayern Monaco e l’Atletico Madrid.

Ecco tutti i risultati delle partite giocate ieri sera:

Arsenal – Ludogorets 6-0

Paris Saint Germain – Basilea 3-0

Dinamo Kiev – Benfica 0-2

Napoli – Besiktas 2-3

Barcellona – Manchester City 4-0

Celtic – Borussia M’Gladbach 0-2

Rostov – Atletico Madrid 0-1

Bayern Monaco – PSV 4-1

Questi invece i risultati delle partite di martedì:

Bayer Leverkusen – Tottenham 0-0

CSKA Mosca – Monaco 1-1

Real Madrid – Legia Varsavia 5-1

Sporting Lisbona – Borussia Dortmund 1-2

Leicester City – Copenhagen 1-0

Club Brugge – Porto 1-2

Dinamo Zagabria – Siviglia 0-1

Lione – Juventus 0-1

Nel girone A sono in testa Arsenal e Paris Saint Germain ciascuna con 7 punti.

Il Napoli guida ancora la classifica del girone B con 6 punti, seguito adesso dal Besiktas a 5 e dal Benfica a 4: discorso qualificazione ancora apertissimo.

Nel girone C il Barcellona marcia a punteggio pieno, seguito dal Manchester City fermo a 4 punti. Punteggio pieno anche per l’Atletico Madrid nel girone D, dove il Bayern è secondo con 6 punti.

Incerta la situazione nel girone E, dove in testa c’è il Monaco con 5 punti. Seguono Tottenham e Bayer Leverkusen con 4 e 3.

Nel girone F è sfida a due fra Real Madrid e Borussia Dortmund, entrambe a 7 punti. Il Leicester domina invece il girone G con 9 punti, mentre Porto e Copenhagen sono ferme a 4.

7 punti a testa anche per Siviglia e Juventus nel girone H, mentre il Lione ha 3 punti e la Dinamo Zagabria è ancora ferma a 0.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche