Champions League: Siviglia Juventus senza Higuain

Sport

Champions League: Siviglia Juventus senza Higuain

Champions League: Siviglia Juventus senza Higuain

Alla vigilia di Siviglia-Juventus tra i 20 convocati di Massimiliano Allegri mancava Gonzalo Higuain infortunato.

Il bomber argentino ha riportato un forte trauma contusivo alla coscia sinistra, rimediato negli ultimi minuti della gara con il Pescara.

Grande assente anche Dybala.

“Il primo obiettivo è qualificarci per gli ottavi. Arrivare primi o secondi al momento non conta”. Così commenta Massimiliano Allegri. “Se arrivi primo e dalle urne esce una seconda di un altro girone più abbordabile – ha spiegato il tecnico bianconero – è convenuto arrivare davanti. Se invece arrivi secondo e dal sorteggio arriva una prima più facile, sei stato fortunato ad arrivare dietro. D’altronde due anni fa siamo arrivati in finale dopo avere chiuso il girone al secondo posto”.

Ma Jorge Sampaoli, allenatore del Siviglia, non considera un vantaggio l’emergenza bianconera in attacco e non si accontenterebbe di un pari. “Il nostro obiettivo è raggiungere la vittoria e gli ottavi già da oggi.

Affrontiamo ogni gara da protagonisti, vogliamo sempre vincere e cercare il pareggio sarebbe folle”.

“La Juve dovrà giocare la gara decisiva con una eliminata e se noi dovessimo perdere ci ritroveremo in una situazione delicata.Il nostro traguardo è di passare il girone. Dopo la Juve ci resta un altro impegno altrettanto determinante, la trasferta a Lione nell’ultima giornata del girone”.

Sarà Mark Clattenburg a dirigere la partita questa sera al “Sanchez Pizjuan”.

Clattenburg è la terza volta che arbitra partite dei bianconeri e i precedenti non sono mai stati troppo confortanti. Nonostante questo però,Clattenburg, è in assoluto uno dei migliori arbitri nel panorama internazionale e il 2016 è stato il suo anno d’oro, avendo diretto sia la finale di Champions League a Milano che la finale dell’Europeo tra Francia e Portogallo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche