Champions League: tutte le squadre qualificate per la fase a gironi COMMENTA  

Champions League: tutte le squadre qualificate per la fase a gironi COMMENTA  

Champions-league

Squadre qualificate: la Lazio dice addio al sogno Champions, sorpresa Astana.

Terminati i preliminari di Champions League adesso si conoscono tutte le squadre che prenderanno parte alla fase a gironi.

Con le gare di mercoledì si sono conclusi i preliminari della Champions League e conosciute così tutte le squadre qualificate per la fase a gironi.

Purtroppo la Lazio non è riuscita a conservare il vantaggio ottenuto all’andata e presentatasi a Leverkusen in formazione rimaneggiata ha retto solo un tempo agli attacchi dei padroni di casa, che nella ripresa si sono assicurati la qualificazione vincendo per 3-0. Addio quindi alla Champions per la formazione romana, che retrocede in Europa League.

Ritorna in Champions dopo un anno di assenza il Manchester United, che strapazzato il Bruges anche in trasferta trascinato da un super Rooney. Ai gironi anche il Cska Mosca capace di eliminare lo Sporting Lisbona grazie a super Doumbia, si proprio lui, il calciatore che non ha lasciato tracce a Roma sponda giallorossa. Soffrendo agguanta i gironi anche il Bate Borisov sconfitto a Belgrado per 2-1 dal Partizan, ma la sorpresa di quest’anno è sicuramente la qualificazione della squadra del Kazakistan l’Astana, che ha eliminato l’Apoel Nicosia. Le altre qualificate sono: Malmo, Valencia, Shakhtar Donetsk, Maccabi Tel Aviv e Dinamo Zagabria.

 

Leggi anche

About Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.