Champions: probabili formazioni Bayern Monaco-Real Madrid

Calcio

Champions: probabili formazioni Bayern Monaco-Real Madrid

Per il secondo anno consecutivo, quarta volta nelle ultime cinque edizioni, senza squadre italiane, la Champions si avvia alla sua fase decisiva: mancano solo quattro partite alla finalissima di Monaco di Baviera del 19 maggio e nelle semifinali si troveranno di fronte le tre squadre più forti d’Europa più il quarto incomodo, il Chelsea, bravo e fortunato ad inserirsi nel buco del tabellone lasciato dalle due squadre di Manchester. Si comincia martedì sera con Bayern Monaco-Real Madrid: appello quasi ultimativo per i tedeschi chiamati almeno ad un risultato positivo per mantenere in vita il sogno di disputare la finale davanti ai propri tifosi. Di fronte due squadre alle prese con i tormenti del campionato: i bavaresi hanno ormai detto addio alla Bundes dopo il ko nello scontro diretto contro il Borussia ed il pareggio contro il Mainz, il Real si giocherà tutto sabato sera nel Clasico in cui dovrà difendere i quattro punti di margine sul Barcellona.

Sfida nella sfida è quella tra il Real e Jupp Heynckes, allenatore del Bayern ma tecnico del Real che tornò a vincere la Champions nel ’98 contro la Juventus dopo un’attesa di trentadue anni, senza contare che i precedenti parlano pro-Bayern visto che i tedeschi si sono qualificati tre volte su quattro alla finale quando si sono trovati di fronte in semifinale il Real, che dal canto suo manca dalla finale da ben dieci anni.

In tema di formazioni, pochi dubbi per i tecnici: Heynckes recupera Schweinsteiger e lo affiancherà a Kroos in mediana mentre è intoccabile il quartetto offensivo con l’ispiratissimo Mario Gomez. Nel Real sarà proprio un duo tedesco, Khedira-Ozil, a guidare la verticale di centrocampo mentre tra il trio di trequartisti che vedrà il rientro a tempo pieno di Di Maria. Di punta Benzema è favorito su Higuain. Arbitrerà Webb, non esattamente un amuleto per il Bayern (finale persa contro l’Inter nel 2010) e per Robben (finale mondiale contro la Spagna sempre nel 2010). Probabili formazioni. Bayern Monaco: Neuer; Lahm, J. Boateng, Badstuber, Alaba; Kroos, Gustavo; Robben, Müller, Ribery; Gomez. Real Madrid: Casillas; Arbeloa, Sergio Ramos, Pepe, Marcelo; Khedira, Xabi Alonso; Di Maria, Ozil, C. Ronaldo; Benzema.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...