Charming e Snowwhite di Once Uon a Time: cosa hanno di diverso da una coppia comune? - Notizie.it

Charming e Snowwhite di Once Uon a Time: cosa hanno di diverso da una coppia comune?

Attualità

Charming e Snowwhite di Once Uon a Time: cosa hanno di diverso da una coppia comune?

Cosa hanno di diverso Biancaneve e il suo principe azzurro da qualunque coppia moderna? Fermatevi un attimo a pensarci, seconde me non molto. Forse c’è una cosa in particolare. Le coppie moderne vivono con fatica lo stare insieme, è difficile ogni giorno rinnovare e dare sempre più forza alla passione e all’amore.

Charming e Snowwhite lottano contro la regina cattiva per salvaguardare il bene dell’intero regno della foresta incantata. Ora, premesso che a me piacerebbe tantissimo vivere nella foresta incantata, ma il cilindro che ho sul comodino ancora non mi funziona da portale come quello del cappellaio matto, perciò devo restare qui, guardare in faccia il mondo e affrontare disastri personali e difficoltà guardandole dritto negli occhi. Chiunque di voi abbia una persona del cuore saprà dirmi quanto sia importante non essere soli di fronte agli insuccessi, così come e forse ancor di più, di fronte ai successi.

Hey voi donne, chi di voi non vorrebbe un principe azzurro come James Charming o David Nolan (alias, Joshua Dallas), forte, tenace, combattivo e bello da morire? E chi di noi non vorrebbe essere delicata e in armonia col mondo e la natura come Biancaneve o MaryMargaret Blanchard (alias, Ginnifer Goodwin)? Una donna dotata di grande istinto, bellezza e capacità comunicative, riesce a mettere tutti d’accordo, quindi brava mediatrice al punto tale da saper contrattare anche con le forze del male.

Torniamo a noi e alla nostra di realtà, quella in cui a trent’anni non puoi andare a viver da solo o col tuo compagno perché nonostante i mille lavori che ti inventi, non riusciresti a pagare un affitto.

Le bollette, gli studi sempre più altamente specializzati da portare a termine, impegni vari che non lasciano spazio al tempo libero e asfissiano la vita di coppia al punto tale da metterne spesso il futuro in bilico.

Ma sapete come si resiste a tutto questo? Come fanno Biancaneve e Charming, loro si ritroveranno sempre, grazie a bacio del vero amore. Non importa ci siano montagne di piatti da lavare, camice da stirare che si accumulano, l’affitto, le bollette o la rata del mutuo: se è vero amore vi ritroverete sempre, basta solo dare spazio a quel pizzico di magia che vi lega…cosa credete? Non c’è mica bisogno di cercare Tremotino? Un pizzico di magia ce l’ha ognuno di noi dentro di sé, si chiama passione e amore per la vita. Scopritela e scoprirete il segreto dello stare in armonia con chi vi ama e amate 😉

pensandoci bene…mentre scrivo rintraccio un sottile filo conduttore in ogni pezzo: personaggi con due storie di vita, due mondi, due forze: il bene e il male.

qualcosa bolle in pentola: teoria del doppio, coming soon! …

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Paola Pinto 33 Articoli
Ho trent'anni, adoro il rosso, dipingere, parlare e raccontare storie, spiegare le cose ai più piccoli e a tutte le persone curiose di apprendere. sono psicologa, psicoterapeuta in formazione e dottoranda in scienze dell'educazione. Lavoro con bambini e adolescenti, soprattutto con quelli che hanno problemi a scuola per difficoltà e disturbi dell'apprendimento e problemi a socializzare con i coetanei. se vuoi saperne di più, sul mio lavoro e sui miei articoli contattami: paolapinto6@gmail.com