Che animale siete per l’oroscopo cinese? COMMENTA  

Che animale siete per l’oroscopo cinese? COMMENTA  

Il calendario lunare cinese si basa su una rotazione di 12 anni.

Secondo questo calendario, le persone che nascono in un determinato anno prendono le caratteristiche di uno specifico animale.

La leggenda dice che quando Buddha si stava preparando per lasciare la terra, chiamò tutti gli animali per incontrarli: 12 animali risposero a questo invito, portandogli un dono d’addio e, come risultato, hanno tutti ricevuto una collocazione nel calendario. Imparare qual è il vostro anno secondo questa leggenda è facile e interessante.

1. Capite l’ordine dei 12 animali nello Zodiaco cinese. Questi 12 animali sono, in ordine, Topo, Bue, Tigre, Coniglio, Dragone, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane e Maiale.

2. Determinate il vostro anno cinese attraverso un sito web o altre risorse che elencano la rotazione degli animali nei cicli di 12 anni. In molti casi, potete inserire il vostro anno di nascita, scoprire il vostro animale e imparare anche le caratteristiche tradizionali della personalità.

3. Calcolate il vostro anno cinese usando la seguente lista degli animali, associati ognuno a un anno passato.

Topo 1996 – Bue 1997 – Tigre  1998 – Coniglio 1999 – Dragone  2000 – Serpente  2001 – Cavallo  2002 – Capra  2003 –  Scimmia  2004 – Gallo  2005 – Cane  2006 – Maiale  2007.

L'articolo prosegue subito dopo

Visto che gli anni cinesi ritornano ogni 12 anni, potete stimare il vostro anno cinese basandovi sul vostro anno di nascita e questi esempi.

4. Imparate il vostro anno di nascita cinese. L’anno 2011 del calendario gregoriano corrisponde all’anno 4708 del calendario cinese. Potete abbinare il vostro anno di nascita al calendario cinese sottraendo l’appropriato numero di anni.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*