Che Attività Svolge Un Brand Manager? - Notizie.it

Che Attività Svolge Un Brand Manager?

Guide

Che Attività Svolge Un Brand Manager?

Chi è il brand manager?
In una grande azienda, i professionisti del settore hanno il compito di organizzare e coordinare le loro attività e controllare la vendita dei prodotti, assicurandosi così la sopravvivenza nel mondo degli affari.
A volte, la stessa azienda offre diversi prodotti, ognuno dei quali richiede peculiari e separate strategie, sia di branding che di approccio effettivo al mercato.
Allo scopo di assicurarsi il successo del marchio, le aziende assumono un ‘brand manager’, che ha il compito di sovrintendere la ricerca di mercato, di sviluppo e le diverse strategie di marketing.
Cosa fa nello specifico un brand manager, dunque, e come guida il gruppo di lavoro nelle strategie di branding e attuazione?
Il brand manager, nello specifico, conduce le prime ricerche del brand sul mercato, raccoglie i dati relativi al prodotto ed indaga la relativa posizione nel mercato, che comporta ad indagini demografiche, relativa richiesta di quel prodotto sul mercato e questionari rivolti alla popolazione per capire cosa rende quel prodotto così importante.

Ogni brand manager possiede relativa laurea ed anni di esperienza nel settore prima di avere, effettivamente, la possibilità di sviluppare una strategia di marketing per un prodotto.
Secondo un’indagine condotta da Indeed.com, nelle seguenti città vi è un’ampia richiesta di brand manager:
• New York, NY
• San Francisco, CA
• Chicago, IL
• Houston, TX
• Los Angeles, CA

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*