Che colori abbinare in un bouquet color pesca?

Matrimonio

Che colori abbinare in un bouquet color pesca?

bouquet

Un bouquet color pesca è molto grazioso, ma un po' anonimo. Qualche consiglio per abbinargli i colori giusti.

Lo schema dei colori è un modo di valutare gli effetti di determinate combinazioni cromatiche, ed è molto utilizzato da graphic designer, cromoterapisti, pubblicitari, pittori e altri artisti. Lo schema cromatico può essere utilizzato per trovare i colori coordinati per ogni colore e occasione, tra cui i giusti abbinamenti alla tonalità pesca in un bouquet di nozze. È possibile utilizzare diversi metodi per trovare i colori corrispondenti, con risultati leggermente diversi.

Un bouquet color pesca, come farlo risaltare?

Sposarsi in abito bianco è il sogno di ogni ragazza e ognuna vuole essere perfetta. Un bouquet color pesca è grazioso, ma rischia di passare inosservato. Qualche consiglio per farlo risaltare. Qualunque sia la vostra scelta cromatica, alla fine potreste legare il bouquet con un nastro blu, in omaggio alla tradizione.

Accostare i colori analoghi

Il modo più semplice per combinare i colori è quello di accostare quelli analoghi. Questo schema utilizza i colori vicini sulla ruota cromatica, creando una tavolozza rilassante e serena.

Poiché il pesca è un colore caldo – cioé compreso tra il rosso e il giallo, mentre quelli freddi sono compresi tra il viola e il verde – i suoi colori analoghi saranno principalmente quelli caldi. I colori che corrispondono alle molte sfumature di pesca includono le variazioni di arancione, rosso, marrone e giallo.

Combinazioni di colore triadico

Un altro tipo di combinazione da provare è usare colori opposti sulla ruota cromatica. Le combinazioni di colori triadico utilizzano tre colori diversi, tutti di uguale distanza l’uno dall’altro sulla ruota cromatica. A seconda della tonalità di pesca utilizzata nel bouquet da sposa, i colori che dovrebbero essere nel triadico sono le sfumature di colore giallo o giallo-verde e blu.

Accostare colori complementari

Un altro metodo per trovare tavolozze di colori è conosciuto come la combinazione dei complementari, che collega un colore con quelli su entrambi i lati del colore opposto. A seconda della tonalità di pesca, utilizzando questo schema di colori, si sceglieranno colori tra indaco e blu e azzurro e blu-verde.

Altri schemi

Altri due modi per trovare i colori da abbinare includono la piazza e le combinazioni di colori a rettangolo.

Questo seleziona due coppie di opposti colori sulla ruota cromatica, uniformemente distanziate tra loro. Una volta che i colori principali di coordinamento sono stati scelti utilizzando uno schema cromatico, è importante scegliere colori più chiari e tenui cosicché quelli principali saranno esaltati. I colori più neutri come il panna, bianco sporco, grigio e marrone chiaro sono tutti colori complementari al pesca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche