Che cos’è la domotica? COMMENTA  

Che cos’è la domotica? COMMENTA  

Che cos’è la domotica? La domotica è un’apposita scienza interdisciplinare complessa che si occupa in particolare delle tecnologie più efficaci per migliorare la qualità della vita nelle unità abitative e più in particolare negli ambienti antropizzati.

Leggi anche: Alcuni semplici consigli su come arredare un bagno padronale

Il termine domotica deriva in particolare dal latino “domus”: casa. Molteplici sono le discipline che soggiacciono alla complessità della domotica, le principali possono essere qui brevemente citate e menzionate: ingegneria edile, automazione, elettronica digitale e analogica, elettrotecnica, telecomunicazione e le nuove tecnologie informatiche.

Leggi anche: Offerte di lavoro in Abruzzo, 100 posti in Cucine Binova

La casa del futuro non potrà più fare a meno della demotica: disciplina che costituisce il fulcro della casa nuova ed avveniristica del Nuovo Millennio.

Leggi anche

Quanto è sicura una porta blindata
Casa

Quanto è sicura una porta blindata

Vivere nel 21° secolo ha significato per l'uomo alti livelli tecnologici anche nel campo della sicurezza. Quanto è sicura una porta blindata Sono in molti oggi a volere una porta blindata sicura. Gioielli, quadri d'autore, orologi antichi, o macchine d'epoca richiedono oggi la stessa sicurezza di quella che ieri era necessaria per ville o castelli antichi. Il problema della sicurezza però non può ridursi oggi a una semplice porta blindata. Se infatti le nuove tecnologie hanno raggiunto livelli eccelsi, è anche vero che gli stessi sono quelli acquisiti dai ladri. Ragione, questa, per cui in teoria l'impossibile di ieri non Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*