Che cos’ è un dominio internet COMMENTA  

Che cos’ è un dominio internet COMMENTA  

Un nome di dominio identifica in modo univoco un sito web.

Inserire il nome di un dominio, chiamato anche URL (Uniform Resource Locator =(Localizzatore Uniforme della Risorsa) in un browser ci permette di accedere in quel preciso sito internet.


Un unico nome di dominio può essere usato come indirizzo web indirizzo di posta elettronica aziendale.

I domini sono qualcosa di più dei semplici nomi inseriti in un browser. Il nome di dominio è la forma con la quale il mondo penserà all’azienda. È parte del marchio e del piano di marketing. Possono esserci domini multipli come referenze diverse ad aspetti diversi del business aziendale. Un dominio dovrebbe essere facile da ricordare per permettere una semplice presenza nella rete.


La prima parte è il nome vero e proprio, la seconda parte è l’estensione: co, net, biz, org.

Una delle ragioni più popolari di possedere un domino proprio è avere un indirizzo di posta elettronica personalizzata sia per ragioni aziendali che personali.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*