Che cos’ è una carta di credito? COMMENTA  

Che cos’ è una carta di credito? COMMENTA  

Una carta di debito è una carta plastificata fornita dai banchieri ai clienti. Permette l’acqusito istantaneo, eliminando l’account bancario dell’utente. Queste carte sono diverse da quelle di credito in quanto permettono di fre acqusiti basati sui fondi disponibili nell’account, invece di usare la linea di creditgo che può essere ripagata in un secondo momento.

Leggi anche: Al via i saldi estivi: prima la Campania

Molte carte di credito hanno due caratteristiche: la capacità di acqusitare oggetti a un negozio che hanno macchine automatizzate di credito o di debito, e la capacità di prelevare cash da un account bancario a una macchina di transazione (ATM). Sono disponibili in molti paesi del mondo, e hanno quasi sostituito l’uso dei chcks negli Stati Uniti.

Leggi anche: App natalizie per iPhone: Amazon per iPhone

Le carte possiedono vari pericoli per l’utente, sia per quanto riguarda le possibilità di identificare il ladro che le rate bancarie. In molti casi, questo tipo di carta ha un numero di identificazione personale, il cosidetto codice PIN come sicurezza.

L’utente deve inserire il PIN se vuole acquistare o prelevcare i soldi. Negli acquisti on line, il PIN non è richiesto, ma gli utenti dovranno inserire il codice di sicurezza che ha circa tre o quattro posizionato sul retro della carta.

L'articolo prosegue subito dopo

Le misure di sicurezza includono una fotografia del proprietario, o una firma riprodotta stampata sulla carta.

Leggi anche

come-fare-sopracciglia-ad-ali-di-gabbiano
Guide

Come fare sopracciglia ad ali di gabbiano

Danno armonia a tutto il viso, eppure spesso vengono trascurate: le sopracciglia tornano protagoniste grazie alle star che adottano lo stile ali di gabbiano Sono molto di moda, piacciono, ma non sono adatte a tutti i volti. Sono le sopracciglia a forma di ali di gabbiano, che esaltano il magnetismo dello sguardo femminile, ma che non stanno bene a chiunque: il primo passo da fare prima di intervenire sulla “cornice” dei nostri occhi, infatti, è quello di chiedere un consiglio ad un esperto, possibilmente un estetista che ci sappia indicare con sincerità la soluzione più adatta ai nostri lineamenti. Ottenuto Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*