Che cosa abbinare a un abito nero per un matrimonio

Matrimonio

Che cosa abbinare a un abito nero per un matrimonio


Indossare un abito nero a un matrimonio era ritenuto un grande passo falso, perché il nero era considerato il colore del lutto e, pertanto, di cattivo auspicio per gli sposi. Poiché la moda cambia, indossare un abito corto a un matrimonio, va bene per qualsiasi matrimonio che non abbia un tema prefissato. Usate gli accessori per aggiungere formalità al vostro abito, per adattarlo alla stagione e all’ora del giorno.

Cappotto o scialle

Indossate un cappotto elegante, uno scialle, una sciarpa o un bolero sopra l’abito nero, se il matrimonio sarà celebrato durante i mesi più freddi, all’aperto o in un luogo di culto, specialmente se l’abito è senza spalline, lascia le spalle scoperte o ha le spalline fini. Materiali leggeri, in colori allegri, come il pizzo, sono appropriati per l’estate, la primavera, la mattina o la sera. Indossate un coprispalla con il bordo in finta pelliccia, in velluto o in seta oppure optate per un bolero, per un matrimonio formale e serale.

Scarpe

Sandali aperti in punta, con un tacco basso, o le classiche ballerine vanno bene per un matrimonio di mattina o per uno informale, in colori vivaci.

Le scarpe metallizzate o quelle gioiello sono adatte ai matrimoni in stile cocktail, a quelli pomeridiani o serali. Le scarpe chiare possono far risaltare un abito nero. Il blu cobalto, il giallo taxi, il fucsia, il turchese o il rosso acceso sono alcune delle scelte.

Gioielli

Perline pesanti, colorate, lunghe catene o una spilla colorata sono appropriati per i matrimoni che si celebrano presto, mentre i cristalli, gli strass o le perle vanno bene per i matrimoni serali. Orecchini pendenti e braccialetti abbinati completeranno l’insieme. La bigiotteria è più che accettabile, in particolare per un ricevimento all’ora dell’aperitivo.

Accessori

Accessoriate il vostro abito nero con un paio di collant color carne, per un matrimonio invernale di sera, per tenere calde le vostre gambe, specialmente se il vostro abito arriva sopra il ginocchio, anziché fino a terra. Una cintura o una fusciacca colorata è un’opzione, se il taglio del vostro abito ve le permette.

Comprate una pochette o una borsetta che si abbini alle scarpe, per completare il look.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche