Che cosa è “elementary”

Gossip e TV

Che cosa è “elementary”

Elementary è una serie criminale che presenta un’attualizzazione contemporanea del personaggio di Sherlock Holmes, creato da Arthur Conan Doyle. La serie è stata creata da Robert Doherty, con Jonny Lee Miller come Sherlock Holmes e Lucy Liu come Joan Watson. La prima stagione è andata in onda sulla CBS nel settembre 2012 e la seconda stagione è iniziata nell’ottobre 2013. La serie si svolge ed è girata principalmente a New York. La serie segue Holmes, ex tossicodipendente ed ex consulente a Scotland Yard, che aiuta la polizia di New York a risolvere i crimini. La sua indifferenza alle procedure spesso lo porta ad avere conflitti con il capitano Thomas Gregson (Aidan Quinn), anche se hanno molto rispetto l’uno per l’altro. Con lui c’è Watson che inizialmente agisce come il suo sobrio socio. Lei è un ex chirurgo, ed è stata assunta dal padre di Sherlock per aiutarlo nella sua riabilitazione. Inizieranno a lavorare assieme ai suoi casi e lei diventa l’apprendista di Holmes.

elementary_cbs[1]

La serie si caratterizza anche per il conflitto con il suo nemesi Jamie Moriarty (Natalie Dormer). Altri ruoli includono Jon Michael Hill come Detective Marcus Bell e Rhys Ifans come Mycroft Holmes, che spera in un ritorno in Inghilterra di Sherlock.

Prima che fosse messa in onda, la serie è stata accolta con qualche critica a seguito del moderno adattamento di Sherlock Holmes fatto dalla BBC . Dopo la prima stagione, è stata creata una stagione completa più due episodi extra.

La seconda stagione è stata in parte girata a Londra; è stata ben accolta dai critici, che hanno premiato l’interpretazione, la scrittura, ed un nuovo approccio al materiale originario.

La CBS ha rinnovato la serie per la terza stagione nel marzo 2014.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche