Che cosa è il brodo di manzo? COMMENTA  

Che cosa è il brodo di manzo? COMMENTA  

La carne bovina è una carne popolare in America, ma le mucche non sono indigeni in America. Il manzo come un piatto non è stato introdotto fino al 1700. I coloni inglesi hanno portato la vacca da latte, e poi i coloni spagnoli in seguito hanno introdotto il bestiame come fonte di manzo.


Brodo di manzo
Il brodo è il liquido che deriva dalla carne cotta, verdure, pesce o pollame. Il brodo di manzo deriva dalla cottura della carne bovina.


Uso
Il brodo di manzo può essere utilizzato in stufati, sughi, salse, minestre. Viene utilizzato per aggiungere sapore e contenuto liquido a questi piatti.

Fare il brodo
Per fare il brodo di manzo, mettere in una pentola a pressione tre fette ossobuco di manzo e due o tre pezzi di stinco di manzo preferibilmente ancora con l’osso. Aggiungi a questi due cipolline tritate e una carota tritata. Aggiungere circa un quarto di bottiglia di vino rosso e poi versare acqua sul resto della miscela in modo che copra appena tutti gli ingredienti nella pentola. Lasciare il composto a ebollizione e poi girare e fate sobbollire per un’ora. Scolare il composto attraverso un setaccio fine. Il liquido è il brodo di manzo.

Leggi anche

Tofu: calorie e valori nutrizionali
Cucina

Tofu: calorie e valori nutrizionali

Tofu è l'alimento principe degli abitanti di Okinawa, l'isola degli ultracentenari. "Elisir di lunga vita" è l'altro nome del formaggio di soia Tofu è un formaggio che si ricava dalla soia. Del formaggio ha la consistenza, ma Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*