Che cosa è il punteggio di calcio coronarico? COMMENTA  

Che cosa è il punteggio di calcio coronarico? COMMENTA  

Una scansione del calcio coronarico è anche conosciuto come una scansione del cuore e determina un punteggio di calcio coronarico, secondo la Mayo Clinic. Il test è di solito effettuato su persone con diagnosi di problemi di cuore, in quanto un punteggio elevato è associato a malattie cardiache.

Nozioni di base
Secondo la Mayo Clinic, il calcio si deposita sulle pareti del cuore insieme a colesterolo e grassi. Alti punteggi di calcio coronarico possono indicare alto contenuto di grassi e di colesterolo.


Misure
Il punteggio di calcio coronarico misura la quantità di calcio che si è accumulato nelle pareti delle arterie.

Punteggio alto
Un alto punteggio di calcio coronarico indica che vi è troppo calcio accumulato nelle pareti arteriose. Questo è spesso legato a malattie cardiache.


Punteggio basso
Un basso punteggio di calcio coronarico suggerisce che vi è un livello normale o inferiore al normale di calcio accumulato nelle pareti arteriose. Questo può significare che non c’è malattia cardiaca o che non vi è alcun rischio immediato di un attacco cardiaco.

L'articolo prosegue subito dopo


Considerazioni
Avere un punteggio alto o basso di calcio coronarico non completamente determina se la malattia di cuore è presente. E’ possibile soffrire di malattie cardiache durante la registrazione di basso accumulo di calcio nelle arterie.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*