Che cosa è la cera sintetica? COMMENTA  

Che cosa è la cera sintetica? COMMENTA  

La cera sintetica è un sigillante a base di silicone usato per proteggere e rifinire una macchina. Ha una più lunga durata rispetto alla tradizionale cera carnauba, che è derivata da foglie di palma.

Utilizzo
La cera per auto sintetica è simile a un sigillante di vernice che protegge l’auto dai danni da elementi esterni. La maggior parte delle cere per auto sono sintetiche e non contengono cera naturale. Sono disponibili sia come prodotto trasparente o colorato in modo che corrisponda ala vernice di un’auto.


Vantaggi
La cera per auto sintetica è più durevole della cera carnauba. I due tipi di cera hanno prezzi simili, ma dal momento che la cera sintetica durerà per diversi mesi prima che un’altra applicazione è necessario, costa meno nel corso del tempo, secondo il sito web Autos.com.


Consigli
Per ottenere i migliori risultati, alcuni proprietari di auto utilizzano la cera carnauba sulla cera sintetica. Il prodotto naturale produce una brillantezza migliore, ma la cera sintetica protegge meglio, dura di più ed è migliore nella stagione calda.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*