Che cosa è la pomata alla lanolina?

Style

Che cosa è la pomata alla lanolina?

La pomata alla lanolina è un prodotto comune ed efficace per calmare la pelle secca o screpolata. Fatta da una sostanza prodotta da animali da lana, la pomata alla lanolina può essere utilizzata anche per scopi diversi per la cura della pelle.


Lanolina
La lanolina è una sostanza grassa gialla secreta dalle ghiandole sebacee della pecora. Molto simile in consistenza e aspetto alla cera, questo sottoprodotto viene rimosso dalla lana come si è fatto in filato o feltro.

Cura della pelle
La pomata alla lanolina è facilmente assorbita dalla pelle, rendendola un mezzo ideale per i composti medicinali per uso topico. È anche utile per il trattamento di eritema da pannolino.

L’allattamento al seno
La pomata alla lanolina è spesso utilizzata dalle madri che allattano, in quanto è efficace per calmare capezzoli dolenti.

Altri usi
Al di fuori di usi medicinali e cosmetici, la La pomata alla lanolina viene utilizzata da giocatori di baseball per ammorbidire la pelle dei loro guanti.

Inoltre, alcuni musicisti la usano per lubrificare i loro strumenti.

Considerazioni
Anche se la La pomata alla lanolina è ben tolleratoadalla maggior parte della gente, quelli con pelle sensibile devono evitare i prodotti contenenti lanolina, in quanto possono causare reazioni allergiche e irritazioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche