Che cosa è la tachicardia ventricolare senza causa?

Wellness

Che cosa è la tachicardia ventricolare senza causa?

La tachicardia ventricolare è un tipo di aritmia del cuore. Se la causa è sconosciuta, è nota come idiopatica. Molte volte le aritmie non hanno una causa nota. Anche se molte aritmie sono lievi e non richiedono alcun trattamento, la maggior parte delle aritmie ventricolari sono di natura grave.

Identificazione
Un’aritmia è un cambiamento nella configurazione normale dei battiti cardiaci, ed è causata da un problema nel sistema elettrico del cuore. Una frequenza cardiaca normale è tra 60 e 100 battiti al minuto, mentre in tachicardia, il tasso è superiore a 100.

Tachicardia ventricolare
Quando i battiti veloci iniziano nei ventricoli del cuore, si parla di tachicardia ventricolare. I sintomi includono mancanza di respiro, vertigini o svenimenti.

Trattamento d’emergenza
Con aritmie gravi, come la tachicardia ventricolare, a volte è richiesto il trattamento di emergenza. Se è così, esso include la terapia di scossa elettrica, un pacemaker temporaneo, e farmaci via IV, o attraverso una vena.

Trattamento
Secondo il National Institute of Health, la maggior parte dei casi di tachicardia ventricolare sono ora trattati con un defibrillatore cardioverter impiantabile (ICD), che invia uno shock o una raffica di stimolazione dell’attività per interrompere e modificare l’aritmia.

Cause
Cause di aritmie ventricolari includono i livelli anormali di magnesio e potassio nel sangue, dolore, folgorazioni, infarto e angina, o al torace, ma, a volte una causa di aritmie ventricolari non può essere determinata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche