Che cosa è l’alga Wakame? COMMENTA  

Che cosa è l’alga Wakame? COMMENTA  

Che cosa è l’alga Wakame?

 

L’alga Wakame assomiglia agli spinaci scivolosi. È sottile, di un verde intenso, e molto spesso è venduta fresca o disidratata.

 

Associazione Culturale

 

L’alga wakame si trova nelle ricette giapponesi ed altre ricette di cucina asiatica.


 

Effetti medicinali

 

L’alga wakame previene la stitichezza, grazie al suo alto contenuto di fibre. È una carica di antiossidanti che possono aiutare a prevenire il cancro al colon.


 

Effetti dannosi

 

Un consumo eccessivo (più piatti di alghe al giorno) dell’alga wakame può provocare l’ipotiroidismo a causa dell’abbondanza di iodio. L’ipotiroidismo si invertirà dopo tre o quattro mesi evitando le alghe.


 

Preparazione

 

L’alga wakame secca deve essere messa nell’acqua per trenta minuti prima dell’uso. Tagliare le foglie e scartare i gambi. Mettere le foglie (per poco tempo) in acqua bollente per arricchire il colore.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Dati nutrizionali

L’alga Wakame ha un bassissimo contenuto di grassi saturi e colesterolo. È ricca di vitamine: contiene vitamine A, C, E e K, niacina, riboflavina, calcio, ferro, magnesio, acido folico, rame, manganese, acido pantotenico e fosforo. Purtroppo, è anche molto ricca di sodio.

 

Piatti tipici

 

L’alga Wakame è mangiata in insalate, zuppe e brodi. Molti ristoranti giapponesi servono i wakame soba, cioè l’alga wakame mescolata con farina di grano saraceno per trasformare il piatto in un tipo di spaghetti di origine asiatica (I soba).

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*