Che cosa è l’atorvastatina-calcio? COMMENTA  

Che cosa è l’atorvastatina-calcio? COMMENTA  

L’atorvastatina-calcio è il nome scientifico di Lipitor, secondo The Internet Drug Index. Il lipitor è disponibile dal 1996, ma non è stato approvato dalla FDA per la prevenzione dell’attacco di cuore fino al 2004.

Funzione
L’atorvastatina-calcio è usato per abbassare i lipidi nel sangue e curare il colesterolo alto, secondo The Internet Drug Index.

Tipi
L’atorvastatina-calcio, o Lipitor, è disponibile in compresse da 10 -, 20 -, 40 – e 80-milligrammi, secondo The Internet Drug Index.


Effetti collaterali
Gli effetti collaterali di atorvastatina-calcio, o Lipitor, includono debolezza, dolori muscolari, malessere, febbre, mal di testa, infezioni, dolori articolari, diarrea, sinusite, dolore addominale, mal di schiena, costipazione, reazioni allergiche e le eruzioni inspiegabili, secondo eMedTV.


Attenzione
Rari casi di assunzione di calcio atorvastatina hanno portato a rabdomiolisi con insufficienza renale acuta secondaria a mioglobinuria, secondo l’indice Drug Internet.

Fatto
Nel 2004, le vendite mondiali di Lipitor hanno raggiunto 10 miliardi di dollari secondo Prescription Access Litigation.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*