Che cosa è un termometro basale?

Donna

Che cosa è un termometro basale?

Un termometro basale corporea misura la temperatura basale del corpo, che è la temperatura di riposo del corpo. Poiché spostamenti della temperatura corporea basale sono di solito meno di 1° F, il termometro basale è un dispositivo ipersensibile. I termometri basali del corpo sono utilizzati principalmente per tracciare una diminuzione della temperatura corporea basale, che indica l’ovulazione nelle donne. La determinazione dei periodi di fertilità con questi dispositivi può aiutare una donna a rimanere incinta.


Funzione
Il termometro basale viene utilizzato per misurare la temperatura basale del corpo, o temperatura di riposo, con una precisione di un decimo di grado Fahrenheit.

Tipi
Termometri in vetro e termometri digitali sono i due principali tipi di termometri basali. Alcuni termometri digitali sono dotati di memoria, che registra la temperatura corporea basale per un periodo di tempo.

Utilizzo
Il termometro basale può essere inserito attraverso la vagina, o ano. Deve essere utilizzato immediatamente dopo il risveglio per misurare con precisione la temperatura di riposo del corpo.

Vantaggi
Utilizzando un termometro basale, una donna può tenere traccia delle modifiche nella sua temperatura e determinare quando c’è l’ovulazione. Ciò può aiutarla a concepire con successo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...