Che cosa fare Festa della Liberazione a Firenze

Guide

Che cosa fare Festa della Liberazione a Firenze

Il 25 Aprile si celebra la Festa della Liberazione, ricordando quel lontano 25 Aprile del 1945 in cui il popolo italiano si libera dall’occupazione fascista e dall’esercito tedesco, fondando attraverso l’operato dei gruppi politici della Resistenza, uno stato nuovo, fondato, finalmente, sulla democrazia ed il rispetto della libertà.

Da anni, ormai, tutte le città italiane organizzano eventi e cortei per festeggiare e ricordare la Giornata della Liberazione, oltre che commemorare tutti quegli uomini e tutte quelle donne che sono morti per garantirci i diritti e le libertà di cui noi oggi godiamo.

Un’occasione, questa, anche per trascorrere una giornata lontana dal lavoro, in compagnia dei propri cari e magari in qualche posto lontano.

A Firenze, in questa bellissima città d’arte e cultura, non mancheranno le mostre, i concerti e le fiere, oltre che le visite guidate ai musei, mentre in Piazza dell’Unità, come ogni anno, verrà esposta una corona d’alloro, che verrà omaggiata dal sindaco e dal corteo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*