Che cosa mangia un riccio

Guide

Che cosa mangia un riccio

Di fronte alla minaccia di un predatore, nemico naturale del riccio, questo cerca di evitare di diventare la sua preda arrotolandosi su se stesso, trasformandosi in una palla di aculei. Ma cosa mangia un riccio? I ricci mangiano una varietà di alimenti tra cui insetti, frutta, verdura e altri tipi di vegetazione.
Il riccio viene classificato come insettivoro, ma sembra essere molto adattabile in natura: mangia una grande varietà di insetti, molluschi (vermi e lumache) piccoli animali.
Se stai pensando di adottare un riccio come animale da compagnia, sappi che esistono anche alimenti per ricci in commercio, creati per adattarsi alle loro esigenze dietetiche in cattività. In alternativa puoi acquistare anche cibo per gatti ricco di proteine ​e a basso contenuto di grassi, che può essere offerto all’animale accompagnato da piccole quantità di frutta e verdura.
Alcune tipologie di frutta e verdura che può mangiare sono: mela, carota (cotta), banana, melone, patata dolce, pesche / nettarine, prugna, pera, ciliegie, fragole e altri frutti di bosco, peperoni (ovviamente non quelli piccanti), asparagi, fagioli verdi, cetriolo, spinaci, zucchine, broccoli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*