Che cosa significa TLDR COMMENTA  

Che cosa significa TLDR COMMENTA  

Il gergo utilizzato nel web è molto diverso da quello che si utilizza di solito nella vita di tutti i giorni. Da quando la tecnologia si è diffusa rapidamente entrando nelle case di tutti tramite chat e social network molti di noi hanno dovuto imparare un linguaggio del tutto nuovo per non essere messi da parte e poter condividere con altri la “vita virtuale”. Spesso può capitarci di incontrare sigle e acronimi provenienti dalla lingua inglese. Alcuni espressioni vengono “prese in prestito” da ambiti particolari e specifici della vita quotidiana. Ad esempio, se vi imbattete nella sigla “TLDR” sappiate che è una espressione tipica del gioco del poker.


E’ utilizzato come acronimo di “Too Long, Didn’t Read”, e lo si trova soprattutto all’interno dei Forum. Sta infatti ad indicare un thread troppo dispersivo e prolisso, che per questo motivo non viene letto.

La traduzione letterale del termine è: “Troppo lungo, non l’ho letto”. Il consiglio è di scrivere commenti pertinenti e diretti quando si entra in un forum: diversamente qualcuno potrebbe obiettare con una frase del genere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*