Che cosa sono carte credito PayPass - Notizie.it

Che cosa sono carte credito PayPass

Guide

Che cosa sono carte credito PayPass

Che cosa sono carte credito PayPass
Che cosa sono carte credito PayPass

Le carte di credito Paypass si avvalgono della tecnologia contact less, ovvero senza contatto e utilizzano l’identificazione a radiofrequenza (RFID).

Il chip integrato e l’antenna consentono ai consumatori di sventolare la loro carta o un dispositivo palmare su un lettore presso il punto di vendita del terminale. Alcuni fornitori affermano che le transazioni possono essere quasi due volte più veloce di un acquisto in contanti, di credito, o di debito convenzionale. Perché nessuna firma o verifica del PIN è solitamente necessaria, gli acquisti senza contatto sono in genere limitati. Quelli non autorizzati possono ancora approfittare dei sistemi di pagamento senza contatto, ovvero senza identificazione prima del pagamento ad eccezione di alcuni dispositivi, come ad esempio quando si utilizzano i pagamenti mobili. Tuttavia, i proprietari in grado di bloccare le transazioni, e che possono fornire un tempo relativamente breve in caso di attività fraudolente che possono verificarsi.

La ricerca indica che i consumatori sono propensi a spendere più soldi usando le loro carte a causa della facilità di piccole transazioni.

Con queste carte si ha quasi un 25% in più di spesa. La tecnologia MasterCard senza contatto consente di effettuare acquisti quotidiani modo rapido e sicuro con un semplice tocco delle MasterCard® o Maestro® della carta contactless abilitato o un dispositivo, ovunque si vede il simbolo contactless universale.

Contactless è accettata a livello globale a tutti i tipi di commercianti, compresi i negozi al dettaglio, ristoranti fast-food, farmacie, punti di transito di ingresso, e negozi di alimentari e di convenienza. Potrai anche trovare contactless in taxi e distributori automatici.
La crittografia è unica per ogni acquisto, protegge i dati delle transazioni, e la scheda o il dispositivo, riducendo il rischio di perdita o di carta contraffatta. Cosa c’è di più, le garanzie sono in atto per fatturare solo una volta se si tocca accidentalmente due volte. In questo caso, le carte di questo tipo che permettono di pagare in modo veloce sono consideratei metodi più sicuri per pagare.

Queste carte forniscono inoltre potenziali benefici per i commercianti:

– tempo di checkout più veloce
– Riduzione dei costi relativi alla gestione del contante
– operazioni di aumento di pagamento
– spesa media superiore.

Sono carte utili e veloci per il pagamento, in quanto non è necessario firmare la ricevuta o digitare il proprio codice per il pagamento, ma funzionano facendo passare semplicemente la carta sul cursore e verificare la lettura del prodotto che si è acquistato per poterlo pagare.

Questo è anche il motivo per cui si chiamo contact less, ovvero carte senza contatto, in quanto non hanno bisogno di niente altro per funzionare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*