> > Che cosa sono i Cluster Expo Milano 2015

Che cosa sono i Cluster Expo Milano 2015

Che cosa sono i Cluster Expo Milano 2015

Una novità assoluta, che caratterizza Expo Milano 2015, sono i Cluster. A differenza della classica suddivisione dei padiglioni su base geografica, la distribuzione avverrà secondo identità tematiche (Agricoltura e Nutrizione in Zone Aride, Mare e Isole, gli ecosistemi del Bio-Mediterraneo) e ...

Una novità assoluta, che caratterizza Expo Milano 2015, sono i Cluster.

A differenza della classica suddivisione dei padiglioni su base geografica, la distribuzione avverrà secondo identità tematiche (Agricoltura e Nutrizione in Zone Aride, Mare e Isole, gli ecosistemi del Bio-Mediterraneo) e filiere alimentari (Caffè, Riso, Cacao, Spezie, Frutta e Legumi, Cereali e Tuberi). In questo modo, i 9 Cluster permettono di trattare il Tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” in modo condiviso tra i Paesi. Inoltre, i Paesi che non sviluppano un proprio padiglione avranno a disposizione uno spazio espositivo in cui mostrare il proprio contributo al tema di Expo Milano 2015.
Ogni Cluster sarà caratterizzato in modo diverso: nel Cluster dedicato al Riso, il visitatore si ritroverà in una risaia, che muta in base alla maturazione delle piantine; per il Cacao troveremo piantagioni delle aree tropicali e subtropicali; il Caffè è caratterizzato da piante che formano foreste tropicali; per la Frutta e Legumi ci sarà l’atmosfera di un vero frutteto; per il Cluster delle spezie, cereali e tuberi troveremo profumi, colori e suggestioni; il Bio-Mediterraneo e le Isole sono caratterizzate dall’ azzurro del colore del mare e odori tipici del paesaggio; l’agricoltura e l’alimentazione delle zone aride sono caratterizzate da tempeste di sabbia, dove esistono risorse vitali nascoste.

Per acquistare i biglietti online visitare il sito www.expomilano2015.com.


^677A555B6E9B3648ECCD4786680D0253C7077028C458CF19F5^pimgpsh_fullsize_distr