Che cosa sono i funghi ostrica blu? - Notizie.it

Che cosa sono i funghi ostrica blu?

Cucina

Che cosa sono i funghi ostrica blu?

La versione blu del comune commestibile fungo Pleurotus ostreatus, o il fungo ostrica, è la variante columbinus, facile da coltivare a casa. Un fungo freddo, il fungo ostrica blu preferisce temperature fino a 65 gradi F. Utilizzare elenchi telefonici vecchi e fondi di caffè come substrato per questi funghi, e dopo la raccolta, soffriggerli in olio d’oliva per un piatto nutriente e gustoso esotico.


Aspetto
La formazione di gruppi ristretti di piccoli funghi singoli ammassati insieme, i funghi ostrica blu hanno un blu brillante. Gli steli sono di colore bianco. In natura, i funghi ostrica blu possono pesare 44 chili e misura 10 metri di circonferenza.

Struttura
Chiamato “setoso” e “satinato”, i funghi ostrica blu hanno una struttura più solida rispetto ad altri funghi, e mantengono la loro forma anche durante la cottura breve.

Gusto
Con un sapore di frutti di mare, i funghi ostrica blu sono più saporiti di altri funghi ostrica.

Il gusto è stato chiamato simile al gambero.

Condizioni particolari, Proprietà
I funghi ostrica blu sono resistenti ai nematodi, a differenza di altri funghi, perché producono un metabolita che stordisce il nematode. Cresce bene su legni duri e paglia di grano. Quando si coltivano in casa, si noti che questo è un fungo freddo che predilige temperature di 45 ° a 65 ° C. Il fungo ostrica blu contiene numerose sostanze salutari quali vitamine del gruppo B e vitamina D. E’ anche una buona fonte di chitina, che si trova nei molluschi, e la glucosamina, che è vantaggioso per le condizioni comuni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche