Che cosa sono i neutrini? COMMENTA  

Che cosa sono i neutrini? COMMENTA  

I neutrini sono una particella fondamentale che costituisce l’universo. Sono anche una di quelle particelle meno comprese.

I neutrini sono molto simili ai più familiari elettroni, con una differenza molto importante. I neutrini non portano cariche elettriche, in quanto sono neutrali, non sono influenzati da forze magnetiche che agiscono sugli elettroni.

Leggi anche: A Brooklyn, New York, il primo edificio ecologico


sono influenzati solo da una debole forza subatomica di una gamma molto più breve rispetto all’elettromagnetismo e sono in grado di attraversare lunghe distanze, anche se non ne sono influenzati. Se i neutrini hanno massa, interagiscono con altre particelle, mentre la gravità è la parte più debole delle quattro forze conosciute.

Leggi anche: Salone del mobile: design total green con Lifegate

Vi sono e si conoscono tre tipi di neutrini. Ci sono prove che non esistano altri neutrini, a meno che le loro proprietà non si uniscano a quelli già esistenti e si differiscano gli uni dagli altri.


Ognuno è legato a una particella che porta il suo nome. Il neutrino elettrone, per esempio, è associato all’elettrone, mentre le due altre versioni sono chiamate moun e tau, particelle elementari che sono etichettate con le lettere greche.

Leggi anche

Ghirlande natalizie da colorare per bambini
Guide

Ghirlande natalizie da colorare per bambini

Quando arriva dicembre, ecco che i più piccoli hanno molta più mania di voler colorare Ghirlande Natalizie o Babbo Natale Oltre al desiderio di voler decorare l'albero di Natale e il presepe, bisogna anche decorare la porta di casa o le porte di ogni stanza con delle ghirlande natalizie. Non c'è bisogno di comprare altre decorazioni elaborate o ghirlande già pronte, ma è possibile disegnare o colorare dei favolosi cerchi di fiori  già pronte da ritagliare. Un compito importante per ogni bambino, se vuole far fare una bella figura nell'abbellire la porta di ogni stanza, personalizzandola con vari colori o disegni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*