Che cosa sono i sex toys? COMMENTA  

Che cosa sono i sex toys? COMMENTA  

Sex toys i migliori amici delle donne single? Non più. I giocattoli erotici non sono più un tabù, ma un aiuto divertente per migliorare la vita di coppia. Tanto che, secondo un recente sondaggio, è uno dei sistemi più efficaci per far durare un matrimonio felice. Che cosa spinge sempre più coppie a utilizzare i sex toys? Rendere il sesso più giocoso. Non a caso toy in inglese significa giocattolo. I sex toys aiutano a superare i limiti personali nella vita a due, a sperimentare il piacere in modo divertente e a scoprire novità. Secondo l’associazione italiana sessuologia e psicologia applicata, nel 60% dei casi è l’uomo a proporre i sex toys, e sette donne su dieci giudicano il loro utilizzo soddisfacente, ma si vergognano a comprarli. Quali sono i sex toys più diffusi?

Oltre al tradizionale “vibratore” (modello a forma fallica che può avere diversi tipi di vibrazione, da quella a rotazione a quella a impulsi, alimentato a pila o con un caricatore), ci sono anche : anelli vibranti, ben wa balls, paperelle & rossetti, Dildo. Gli anelli vibranti sono adatti a stimolare sia l’uomo che la donna. Per rendere tutto più piccante ci sono anche quelli controllabili attraverso il telecomando: in questo caso è il partner a metterli in funzione quando l’altro meno se lo aspetta.


I “Ben wa balls” arrivano dall’Oriente sulla scia della moda del sesso tantrico. Si tratta di palline legate tra loro con un filo che, inserite nella vagina o nell’ano, non solo stimolano, ma potenziano il pavimento pelvico.

I vibratori esterni possono avere anche forme diverse e meno compromettenti di quelli classici. Tra i più famosi, l’insospettabile paperella, ormai diventata un cult tra gli appassionati, ma anche i rossetti, da portare tranquillamente in borsetta.

Il “Dildo” invece funziona con lo stesso principio e ha la forma fallica del vibratore, ma non produce vibrazione. In questo caso, bisogna fare tutto da soli.

L'articolo prosegue subito dopo

Da oggetti della vergogna questi giocattoli  potrebbero entrare nella grande distribuzione. Tali oggetti, se un tempo erano considerati strumenti da pervertiti o da sessuomani, oggi sono diventati molto utili a tante donne per raggiungere più facilmente l’orgasmo insieme al partner. I sex toys sono in vendita nei sexy shop, in alcuni negozi di intimo, sui siti web specializzati, e negli ultimi anni anche in farmacia.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*