Che cosa sono Kusa zucchine? COMMENTA  

Che cosa sono Kusa zucchine? COMMENTA  

Kusa è la parola araba per le zucchine, che sono chiamate zucchine in alcuni paesi. Questo ortaggio è largamente utilizzato nella cucina araba e il nome “Kusa” appare in una varietà di ricette. Un altro nome per kusa è squash libanese.

Leggi anche: La crepês susette


Kusa Mahsi
Kusa Mahsi sono le zucchine ripiene. Le verdure ripiene sono molto popolari nella cucina araba. La tecnica è nata a Baghdad ed è stata perfezionata dagli chef del primo impero ottomano. Il ripieno di solito combina agnello macinato con riso, prezzemolo, menta e spezie. Alcuni cuochi omettono l’agnello per fare una versione vegetariana.

Leggi anche: Ricette per il picnic con Galbani

Kusa Mfarakit
Questa salsa siriana schiaccia le zucchine cotte con limone, aglio e cipolla. Menta fresca o secca danno il sapore caratteristico della cucina araba. Di solito viene servito con pane caldo.

Kusa Mutabal
Un’altra salsa, frequente nei menu libanesi, utilizza esclusivamente i semi di zucca dal cuore del vegetale. L’olio d’oliva, limone, aglio, pepe bianco, cannella e menta si fondono con i semi di zucchine cotte. L’aggiunta di yogurt naturale è facoltativo, ma alcuni chef dicono che lo yogurt esalta il sapore.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Donna

Branzino al sale: ricetta, tempi, calorie

Ricetta del Branzino al sale: una ricetta veloce, iperproteica e molto gustosa per i grandi e piccini, adatta a chi segue una dieta light e low carb Per il weekend avete invitati a pranzo o a cena? Ecco un secondo piatto di pesce molto proteico, adatto a chi segue una dieta ipocalorica e low-carb: il branzino al sale. Ecco come prepararlo, in primis, occorre pulirlo bene, il tempo necessario per cucinare è di circa 25 minuti, se optate per la cottura al forno, consigliata per chi segue una dieta equilibrata e sana. La cottura al sale è uno dei più Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*