Che cosa vuol dire il simbolo emoticon <3

Tecnologia

Che cosa vuol dire il simbolo emoticon <3

emoticon
emoticon

Sempre più persone utilizzano le emoticon per comunicare. Scopri il loro significato.

Per tutti i nerd innamorati mandate questo simbolo “<3” alla vostra amata. Sicuramente lei capirà il messaggio, lo apprezzerà e vi ricompenserà nella giusta maniera.

Le emoticon

Gli acronimi chat facilitano considerevolmente la scrittura e sono noti piu´o meno ovunque. Puo´anche succedere che i vostri amici o i vostri flirt che avete conosciuto in chat o in un mondo virtuale ne usino alcuni a voi sconosciuti. Molti acronimi chat nascono a seconda del contesto e poi col tempo si fissano nel linguaggio colloquiale. La parola emoji nasce dalla fusione delle parole giapponesi che significano «immagine» e «carattere scritto». È il linguaggio che si è sviluppato più velocemente nella storia. Dopo le prime icone ideate da Kurita, l’introduzione della tastiera composta da immagini sui dispositivi Apple ha decretato il loro successo. Da Facebook a Samsung, ognuno ha adottato il nuovo linguaggio. Oggi gli utenti possono scegliere tra oltre 1.800 immagini. Decidere il colore della pelle, il sesso e il lavoro dei piccoli omini stilizzati.

Inviare cuori di ogni genere e stile, così come oggetti, cibi, bevande. Una emoji — quella che rappresenta una faccia che ride fino alle lacrime — è stata persino eletta a parola dell’anno dall’Oxford Dictionary nel 2015. Ed è anche quella più utilizzata in tutto il mondo

Significato di ⟨3

Per esempio “<3”sta certamente per “minore di 3” ma è definito anche “cuore emo” perché lo scrivono spesso coloro che adottano questo stile su internet, è largamente usato per indicare un cuore e in alcune chat, digitando “<3”, i due caratteri si animano e si trasformano in un cuore pulsante! Niente più scuse: la prossima volta che trovate una parola strana in chat, qualcosa di incomprensibile nella chat di Facebook, o una qualsiasi abbreviazione, potete venire qui a controllarne il significato!

Le più usate

In occasione del World Emoji Day sono stati rivelati dei dati molto interessanti in merito al modo di comunicare delle persone. Si è scoperto infatti che queste famose faccine sono ormai entrate di diritto nella comunicazione delle persone.

Sui circa due miliardi di persone nel mondo che usano Facebook ogni mese, almeno 60 milioni utilizzano le emoticon per i loro post. Le più utilizzate sono sicuramente quelle con la faccina con le lacrime di gioia (più di 332 milioni). A seguire quella con gli occhi a forma di cuore (254 milioni) e infine al terzo gradino del podio la faccina che manda il bacio a forma di cuore (più di 160 milioni). In conclusione si può affermare che sicuramente il mondo online e dei social è totalmente invaso dalle emoticon.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Sistema operativo Android
Tecnologia

Chi ha inventato Android?

18 ottobre 2017 di Notizie

Android è il sistema operativo più diffuso al mondo. Ma chi c’è dietro al suo successo? Scopriamo qualche informazione in più nell’articolo.