Che cos’è aerofobia COMMENTA  

Che cos’è aerofobia COMMENTA  

L’aerofobia o paura di volare può essere associata con molte altre fobie. A volte è una di quelle fobie che appare da sola. La paura di volare si pensa affligga il 25% delle persone, sebbene tra tutte le fobie è la meno comune. I ritardi nei voli, normali quando si tende a viaggiare, possono far aumentare la paura. Che la tua paura possa sfociare o meno in una fobia, corre il rischio di condiuzionare la tua vita.


I sintomi dell’aerofobia sono molto simili a quelli di una qualsiasi altra fobia. I sintomi fisici della paura di volare includono tremore, sudore, problemi gastrointestinali e palpitazioni cardiache. Potresti anche diventare rosso dalla paura, disorientato e incapacae di pensare in modo chiaro e razionale. Le persone che ne soffrono si sentono agitate, irritate e anche scagliarsi contro gli amici, i parenti o il personale dell’aereo.


Alcune persone che soffrono di questa patologia si sentono a proprio agio all’aeroporto, ma iniziano ad avvertire i primi sintomi quando cominciano a salire sull’aereo.

Altri hanno difficoltà man mano che raggiungono l’aeroporto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*