Che cos’è Amazon AutoRip

Guide

Che cos’è Amazon AutoRip

Amazon ha da poco introdotto un nuovo servizio chiamato Amazon AutoRip, che fornisce automaticamente ai propri clienti versioni MP3 di tutti i CD che hanno acquistato da Amazon sin dal lancio del suo Music Store nel 1998.
Amazon è stata in grado di ottenere che l’industria della musica accettasse questo accordo, che presto potrebbe addirittura estendersi a DVD / Blu-ray.
La cosa interessante e utile del servizio è che permette di ricevere gratuitamente una versione digitale in Mp3 del o dei brani che si sono acquistati su supporto fisico dunque sia su CD sia anche – c’è la possibilità – su vinile. E la buona notizia non si ferma qui perché sarà anche possibile anche sfruttare la retroattività dell’offerta e andare a scaricarsi in download gli mp3 di tutti gli album e le canzoni scaricate attraverso Amazon. Il colosso americano sferra l’attacco a Apple combattendola sul proprio territorio: qualche mese fa era stato presentato anche il nuovo portale AmazonMp3 che permette infatti scaricare musica con tutti i diritti e senza alcuna violazione direttamente da iPhone (o iPod Touch o iPad) senza dover per forza passare da iTunes.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*