Che cos’è Amazon AutoRip COMMENTA  

Che cos’è Amazon AutoRip COMMENTA  

Amazon ha da poco introdotto un nuovo servizio chiamato Amazon AutoRip, che fornisce automaticamente ai propri clienti versioni MP3 di tutti i CD che hanno acquistato da Amazon sin dal lancio del suo Music Store nel 1998.

Amazon è stata in grado di ottenere che l’industria della musica accettasse questo accordo, che presto potrebbe addirittura estendersi a DVD / Blu-ray.
La cosa interessante e utile del servizio è che permette di ricevere gratuitamente una versione digitale in Mp3 del o dei brani che si sono acquistati su supporto fisico dunque sia su CD sia anche – c’è la possibilità – su vinile.

E la buona notizia non si ferma qui perché sarà anche possibile anche sfruttare la retroattività dell’offerta e andare a scaricarsi in download gli mp3 di tutti gli album e le canzoni scaricate attraverso Amazon.

Il colosso americano sferra l’attacco a Apple combattendola sul proprio territorio: qualche mese fa era stato presentato anche il nuovo portale AmazonMp3 che permette infatti scaricare musica con tutti i diritti e senza alcuna violazione direttamente da iPhone (o iPod Touch o iPad) senza dover per forza passare da iTunes.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*