Che cos’è Anobii, il social network dedicato ai libri? COMMENTA  

Che cos’è Anobii, il social network dedicato ai libri? COMMENTA  

Anobii è una community online di amanti della lettura. Questa applicazione permette di entrare in contatto con milioni di lettori così da scoprire nuovi libri da leggere. Se infatti vi trovate in libreria e vedete qualcosa che vi interessa basterà scannerizzare il codice a barre del libro per accedere alle recensioni dei lettori e a quelle dei critici apparse su giornali e riviste. Se vi siete registrati sul social potete creare una personale lista dei desideri che contiene tutti i libri che vorreste leggere. Potete inoltre condividere con gli altri utenti i libri che più amate creando così una personale biblioteca virtuale. I libri possono essere condivisi anche su altri social, come Facebook e  Twitter. Ogni utente ha accesso alla biblioteca virtuale degli altri e l’app vi segnalerà persone con gusti simili. Il database di Android contiene decine di milioni di titoli e c’è anche la possibilità di chattare privatamente con gli altri utenti per consigli e scambi di libri.


La parola Anobii deriva dal latino Anobium, un comune tarlo che si nutre delle pagine dei libri, usato anche per indicare un avido lettore.

L’applicazione è scaricabile su Android gratuitamente e può essere utilizzata in molte lingue tra cui l’inglese, il francese e il cinese. Esiste comunque una versione per iPhone così da poter accedere ad Anobii, il punto d’incontro per chi ama i libri, anche da un dispositivo Apple.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*