Che cos’è Chromecast COMMENTA  

Che cos’è Chromecast COMMENTA  

Chromecast è un piccolo gioiellino che ci permetterà di visualizzare in grande quello che si vede su PC, Table e Smartphone. Basta solo collegarlo alla TV ed il gioco è fatto.

Chromecast è molto simile ad una comune chiavetta USB, lo si collega quindi ad una delle porte che si trovano sul retro del nostro televisore a schermo piatto e qui potremo visualizzare in grande tutto quello che vediamo su PC e dispositivi tecnologici in generale, come cellulari o Tablet.

Fondamentalmente, Chromecast è un ricevitore di segnale, nello specifico segnale Wi-Fi, grazie al quale visualizzare sul televisore tutto quello che vediamo sui nostri dispositivi portatili ed in piccolo. Non ha un’interfaccia utente e svolge la funzione di un ponte: attraverso dongle in contenuti che visualizziamo sul nostro dispositivo, mentre siamo connessi, vengono trasferiti sul televisore a cui Chromecast è collegato.

Oltre alle allettanti caratteristiche, altro punto di forza di questo gioiellino è il prezzo. Infatti, potrà essere vostro a soli 35 dollari. Un prezzo abbordabile per chiunque.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*