Che cos’è Decreto Sblocca Comuni Renzi COMMENTA  

Che cos’è Decreto Sblocca Comuni Renzi COMMENTA  

Giorni fa e precisamente il giorno di venerdì 29 agosto, il governo ha approvato il famoso decreto “Sblocca Italia”; che come annunciato dallo stesso premier Renzi serve “per risolvere i problemi burocratici”.


I 50 articoli del provvedimento hanno lo scopo di riuscire a sbloccare le opere finanziarie e di semplificare le procedure relative alla realizzazione delle infrastrutture previste.


Una parte del provvedimento (e precisamente il secondo punto) è quello che viene definito “Sblocca Comuni”; è principalmente dedicato ed incentrato sui piccoli comuni. E precisamente: sono previsti oltre 2 mila interventi (messa in opera, ripristino, ristrutturazione e emergenze varie). L’ammontare totale delle opere previste è di circa 1,3 miliardi di euro.

Inoltre, lo Sblocca Comuni favorisce anche gli investimenti aggiuntivi sulla rete autostradale, essi ammontano ad oltre 10 miliardi. Sono previsti anche interventi di messa in sicurezza e manutenzione di infrastrutture (strade e ferrovie principalmente), l’ammontare di tali interventi è pari ad un miliardo.

L'articolo prosegue subito dopo

Si prevede di riuscire a creare ben 12 mila nuovi posti di lavoro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*