Che cos’è Decreto Sblocca Dissesto Renzi COMMENTA  

Che cos’è Decreto Sblocca Dissesto Renzi COMMENTA  

Nella giornata di venerdì scorso il governo Renzi ha approvato un importante provvedimento: il famoso decreto “Sblocca Italia”. Tale decreto ha lo scopo di favorire la ripresa economica nel nostro Paese. Tutti questi provvedimenti, come ha ricordato il premier Renzi, saranno utili “per risolvere i problemi burocratici”.


Sono ben 50 gli articoli di cui è composto il decreto, essi hanno il preciso obiettivo di riuscire nell’intento di sbloccare delle opere finanziarie e di riuscire a rendere più snelli i complessi meccanismi concernenti le procedure relative alla realizzazione vera e propria delle opere previste. Sono ben dieci i punti (detti “capitoletti”) di cui è composto il decreto. In esso sono contenute delle varie opere di spesa su varie opere, più o meno grandi, ma subito cantierabili.


Il quinto capitolo è quello detto “Sblocca Dissesto”, esso andrà ad occuparsi di opere anti-dissesto idrogeologico. Sono previsti in Italia ben 570 cantieri per un totale di opere per 650 milioni di euro. Sono interventi previsti dal decreto, esso va a trattare anche quelle che sono opere idriche. Il premier Renzi ha ricordato che entro la fine dell’anno saranno aperti 104 cantieri per circa 480 milioni di euro di spesa. Si tratta dunque di un provvedimento molto importante.


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*