Che cos’è Decreto Sblocca Porti Renzi COMMENTA  

Che cos’è Decreto Sblocca Porti Renzi COMMENTA  

Venerdì scorso il governo Renzi ha approvato il famoso decreto “Sblocca Italia”, in esso sono contenute delle norme e disposizioni molto utili per favorire la ripresa economica del Paese. Tutti questi provvedimenti come ha annunciato lo stesso premier Renzi sarà utile “per risolvere i problemi burocratici”.


Il decreto è composto di ben 50 articoli, essi hanno lo scopo di favorire lo sblocco delle opere finanziarie e di riuscire contemporaneamente a semplificare il complesso meccanismo concernente le procedure relative alla realizzazione vera e propria delle varie opere previste. Sono dieci i punti, che vengono definiti “capitoletti”, di cui è composto il decreto. Sono contenute delle varie opere di spesa su delle opere più o meno grandi, ma che risultino essere immediatamente cantierabili.


Il quarto capitolo è quello detto “Sblocca Porti”. Il capitolo in questione prevede una grande mobilitazione sul porto di Piombino e su tutta una serie di realtà portuali che sono in difficoltà o ancora in una fase di realizzazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*