Che cos’è Decreto Sblocca Reti Renzi COMMENTA  

Che cos’è Decreto Sblocca Reti Renzi COMMENTA  

Il giorno di venerdì 29 agosto 2014, il governo Renzi ha approvato il famoso decreto “Sblocca Italia”. Questo provvedimento così come annunciato dallo stesso premier Renzi è utile “per risolvere i problemi burocratici”.


I 50 articoli di cui è fatto il provvedimento hanno lo scopo di facilitare lo sblocco delle opere finanziarie e di riuscire al contempo a semplificare notevolmente le procedure relative alla realizzazione delle varie opere previste.


Sono dieci i punti, definiti “capitoletti”, di cui è composto il decreto. Contiene delle varie voci di spesa su delle opere piccole o grandi, ma che sono immediatamente cantierabili.


Il terzo capitolo è denominato “Sblocca Reti”, è incentrato sulle norme da attuare per consentire di sviluppare la banda larga e ultralarga. Per favorire tutto ciò il governo ha previsto numerose facilitazioni e  delle semplificazioni, per quanto concerne la posa in opera di reti.

L'articolo prosegue subito dopo

Sono state introdotte numerose nuove misure di agevolazione fiscale. Esse sono previste per interventi infrastrutturali appositi fatti dai privati nelle zone che risultano essere fuori mercato.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*