Che cos’è Fedora nuovo software libero di GNU/Linux

Guide

Che cos’è Fedora nuovo software libero di GNU/Linux

Avrete sentito parlare sicuramente di programmi open source.
Come saprete Linux è un fautore di questa tipologia di programmi. Linux è uno dei software Open Source più diffusi e mette in rete gratuitamente varie versioni del software. Un pò come Windows. C’è Windows 7, 8, xp ecc ecc.
Fedora è appunto un software open source distribuito da Linux.

La storia di Fedora è strettamente connessa a quella di Red Hat, la società fondata da Bob Young e Marc Ewing. Una curiosità. Il nome Fedora non è casuale ma si deve al cappello in feltro simbolo di Red Hat, il Borsalino, chiamato in alcuni paesi Fedora.

Quindi, si tratta di software liberi e completamente gratuiti. Questo è il principio dell’open source. Su Fedora sono disponibili tante applicazioni e programmi tutti ovviamente gratuiti.

In molti casi ci sono problemi per coloro che decidono di passare da Windows ad un altro sistema operativo. Ma una volta compreso il funzionamento non ci saranno ostacoli alla creatività.

I programmi disponibili sono tantissimi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Enrica Marrelli 445 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook