Che cos’è google tag manager? - Notizie.it

Che cos’è google tag manager?

Guide

Che cos’è google tag manager?

Più il sito diventa utile e rilevante, ecco che può funzionare peggio.

Ciò accade perché i siti web aggiungono in continuazione dei tag per migliorare la loro indicizzazione, l’ottimizzazione o altre funzionalità, cosa che può rallentare molto il sito.

Ecco perché Google Tag Manager, una soluzione gratuita per la gestione dei tag, è molto apprezzata, soprattutto dagli operatori di marketing.

In passato, tutto veniva controllato dai webmaster. Sostanzialmente Google Tag Manager permette agli operatori di marketing di aggiungere, gestire o rimuovere i tag senza l’intervento continuo dei webmaster. Ciò rende più veloce il processo dal punto di vista del marketing e i webmaster possono dedicarsi ad altro, oltre al fatto che è possibile configurare anche le applicazioni per i dispositivi mobili grazie ad un’interfaccia molto intuitiva. Tutto può avvenire più rapidamente senza richiedere la riscrittura del codice del sito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Maria Scorsone 19 Articoli
Ha studiato presso l'Università degli Studi di Palermo, ha conseguito la laurea in Scienze della comunicazione internazionale con 105/110. Corso di specializzazione in Traduzione editoriale dall'inglese. Ha studiato presso la Humbodt-Universitaet di Berlino lingue estere