Che cos'è Halloween - Notizie.it

Che cos’è Halloween

Guide

Che cos’è Halloween

Halloween noto anche come Allhalloween, All Hallows’ Eve, o di Tutti i Santi Eve, è una celebrazione annuale osservata in un certo numero di paesi il 31 ottobre, alla vigilia della festa cristiana occidentale della Giornata All Hallows ‘. Si inizia il triduo di Allhallowtide, il tempo dell’anno liturgico dedicato a ricordare i morti, tra cui santi (hallows), martiri, e tutti i fedeli defunti fedeli.
Secondo molti studiosi, All Hallows ‘Eve è una festa cristianizzata inizialmente influenzata dalle celtiche feste del raccolto, con possibili radici pagane, in particolare il gaelico Samhain.

Le attività tipiche della festa di Halloween comprendono t feste in costume, decorazione, intaglio delle zucche, falò, visitare le attrazioni casa stregata, scherzi, raccontare storie spaventose e guardare film horror. In molte parti del mondo, le osservanze religiose cristiane di All Hallows ‘Eve, tra cui assistere alle funzioni religiose e accendere candele sulle tombe dei morti, rimangono popolari. Poiché molte denominazioni cristiane occidentali incoraggiano, anche se la maggior parte non lo richiedono, l’astinenza dalle carni su All Hallows ‘Eve, la tradizione di mangiare certi cibi vegetariani per questo giorno si é sviluppata, tra cui il consumo di mele, sidro, frittelle di patate, e torte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*