Che cos’è il Bookcrossing Atac a Roma? - Notizie.it
Che cos’è il Bookcrossing Atac a Roma?
Guide

Che cos’è il Bookcrossing Atac a Roma?

Leggere indubbiamente è una cosa del tutto fondamentale nella vita di ogni persona, e tutto questo perché informarsi è qualcosa di estremamente utile. Anche se le vendite di libri negli ultimi tempi sono andate decisamente male, e questo perché la gente preferisce il cinema o altri mezzi di espressione.

Vediamo, ora, di soffermarci sul Bookcrossing Atac a Roma; tale cosa ha preso il via il giorno giovedì 18 dicembre. E tutto questo nelle stazioni romane di Lepanto e di Conca d’Oro. In pratica si tratta dello scambio completamente gratuito di libri in metropolitana. Questa iniziativa è giunta al suo quinto appuntamento. È bene ricordare che a rendere la cosa ancora più importante è giunta la partecipazione di alcune note case editrici romane (come per esempio: Fazi Editore, Minimum Fax, Edizioni e/o, Di Renzo Editore e Fandango Libri). Tutte queste case editrici hanno donato tantissimi libri nuovi, che andranno ad unirsi a tutti quelli usati già disponibili.

È bene ricordare che assieme alle case editrici, gestiranno le operazioni dello scambio di libri i volontari dell’associazione culturale “Libra 2.0” (che è partner storico dell’evento).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*