Che cos’è il Massaggio ayurvedico? COMMENTA  

Che cos’è il Massaggio ayurvedico? COMMENTA  

L’Ayurveda, che in sanscrito significa “Scienza della vita” è una disciplina olistica che trae origine dall’antica medicina indiana. Il massaggio ayurvedico è uno dei trattamenti più efficaci per riportare equilibrio nell’organismo attraverso specifiche manualità personalizzate a seconda del “dosha” (costituzione fisica) dei singoli individui: Vata, Pitta o Kapha.


Il massaggio ayurvedico non è come tutti gli altri, non agisce solo sul corpo, ma è efficace anche a livello più sottile. E’ capace di stimolare le energie vitali compresse permettendo all’organismo di rigenerarsi completamente. La tecnica del massaggio ayurvedico è complessa e richiede una preparazione molto accurata. Per questo è consigliabile rivolgersi ad operatori esperti e competenti e non fidarsi del primo massaggiatore che capita.


Il massaggio, secondo gli antichi testi indiani in cui sono racchiusi i principi dell’Ayurveda, è in grado di agire sui tessuti del corpo e prevenire l’invecchiamento. I benefici di questo antico massaggio sono molteplici: favorisce la funzionalità dell’apparato linfatico e circolatorio, migliora le capacità visive, rinforza le capacità cognitive, aiuta la concentrazione e rinforza l’organismo nei confronti delle malattie. Chi si sottopone con regolarità al massaggio ayurvedico riferisce di provare uno stato di benessere molto profondo, che coinvolge il corpo e la psiche. Il massaggio ayurvedico è un ottimo rimedio contro l’ansia e lo stress, tipici mali del nostro tempo.


Per conoscere l’affascinante mondo dell’Ayurveda e diventare un Operatore Ayurvedico, visita il sito www.associazionekama.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*