Che cos’è il Nekocon, la festa dei Cosplayers? COMMENTA  

Che cos’è il Nekocon, la festa dei Cosplayers? COMMENTA  

Nekocon è definita una piccola convention dedicata agli anime. Le convention piccole sono, di solito, più intime rispetto a quelle di portata più grande o media. Inoltre, partecipando ad una convention più piccola è molto più facile, non solo, riconoscersi, ma anche fare nuove amicizie. Le convention con meno di 200 partecipanti, solitamente, sono anche quelle che organizzano meno eventi, ma è anche vero che il numero più cospicuo di ‘cosplayers’, ossia, chi indossa il costume che rappresenta un determinato personaggio e ne imita il modo di agire, lo si può trovare proprio alle convention più piccole.

Ad ogni modo, partecipare ad una piccola convention sugli anime è molto più facile se l’evento si svolge a pochi passi da casa, sebbene poi molto dipende anche dall’abilità personale nel trovare e farsi nuovi amici. Se siete persone in grado di fare nuove amicizie facilmente, allora anche la più piccola delle convention può essere divertente. E’ più facile farsi fare gli autografi, partecipare agli eventi e i prezzi di accesso sono anche piuttosto ragionevoli.

Consigli per chi vuole frequentare una Nekocon
In una piccola convention, ti diverti solo se lo vuoi. Anche se siete persone tendenzialmente timide, avreste comunque buone possibilità di conoscere gente nuova, a patto che, durante l’evento, riusciate a mantenere una mente aperta. Parteciparvi con addosso un costume vi aiuterà immediatamente, soprattutto se incontrate persone che indossano il cosplay della stessa serie. I partecipanti delle piccole convention sono alla mano, sarà facile conoscere gente nuova ed anche se non socializzate facilmente vi troverete benissimo. Se poi proprio non riuscite ad aprirvi, frequentate tante più convention quanto è possibile, soprattutto, frequentate quelle convention che organizzano ricevimenti e panel interattivi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*